Bauplan
Bagno
2016
Il Bagno è lo spazio che, all’interno della casa, in questi ultimi anni ha subito una grande metamorfosi. Lo spazio dedicato all’igiene personale non è più l’algida cenerentola della casa, ma un ambiente di pari dignità rispetto alle stanze “di rappresentanza”.
Con questa evoluzione il bagno ci ha guadagnato in relax, spazio, ed estetica. Le possibilità di scelta sono vastissime per i sanitari, la rubinetteria, i materiali da rivestimento, gli elementi di arredo e contenimento, gli accessori. A questo, nelle possibilità offerte da Bauplan, si aggiungono gli elementi realizzati su disegno.
Nel modello “Stone”, visibile nella show room di Milano, domina la presenza del Ceppo lombardo, pietra utilizzata per realizzare un grande piano che supporta e contiene i lavelli, che viene modulata in maniera rigorosa e lineare. Identica linearità per i cassetti al di sotto del piano e per lo specchio che scherma la luce posta in alto ed in basso. A fare da contrappunto una vasca in materiale acrilico dalle morbide linee tondeggianti.