Bauplan
Cucina
2015
La cucina Inside-out interpreta appieno la tendenza verso una cucina molto tecnica, anche nell’immagine, di derivazione professionale, nata e pensata per chi vuole operare utilizzando mezzi e materiali funzionalmente più efficienti, per chi vuole muoversi comodamente nelle preparazioni, in uno spazio bello e razionale.
E’ una cucina interamente realizzata in acciaio, anche nella struttura. Potrebbe per questo collocarsi anche in esterni. La finitura “vibrato” scelta per l’acciaio, conferisce un aspetto materico e di già “ vissuto” e supera l’annosa questione della “delicatezza” delle superfici d’acciaio, risultando più pratica nell’uso e nella pulizia.
Alla grande isola in acciaio vengono accostate, nella nostra proposta, delle colonne attrezzate molto leggere nell’aspetto e luminose, con ante in vetro acidato con telaio in estruso metacrilato. Questo da alle colonne una gradevole semitrasparenza, valorizzata dalle luci interne. L’interno è ottimamente attrezzato con cesti estraibili in rete d’acciaio cromato e piani estensibili in legno che vanno ad aumentare le superfici di lavoro.